rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Blitz nel negozio, fiamme gialle sequestrano oltre tremila prodotti

L'operazione della guardia di finanza di Castelfranco Veneto è stata condotta in una rivendita al dettaglio della zona della Castellana. Gli articoli erano tutti di provenienza cinese

Proseguono i controlli della guardia di finanza nei negozi della Marca, con nuovi sequestri di prodotti potenzialmente nocivi per la salute del consumatore.

L'ultimo in ordine di tempo è quello avvenuto in una rivendita al dettaglio della Castellana da parte delle fiamme gialle di Castelfranco Veneto.

A seguito di un'ispezione i finanzieri hanno ritirato dal commercio 3052 articoli, tra bigiotteria, accessori, portachiavi, ferramenta, prodotti per la pesca, per la telefonia mobile, orologi, tutti di fabbricazione cinese e privi delle indicazioni minime in lingua italiana, obbligatorie per legge.

La negoziante, di origine asiatica, ignorava completamente la normativa relativa alla vendita di prodotti in Italia e ora rischia una multa salatissima: fino a 26mila euro.

Solo qualche giorno fa i carabinieri del Nas di Treviso avevano effettuato un altro maxi-sequestro di articoli cinesi: 31mila giocattoli spara-bolle contenenti sapone contaminato da un batterio nocivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel negozio, fiamme gialle sequestrano oltre tremila prodotti

TrevisoToday è in caricamento