rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco: Addio a Serena Foresi, uccisa dalla malattia a 46 anni

Ha dedicato la sua vita alle tematiche globali dell'Africa collaborando per molti anni con l'organizzazione padovana "Cuamm Medici con l'Africa"

CASTELFRANCO Il tumore non ha lasciato scampo al sorriso di Serena. Si è spenta martedì a causa di un male incurabile Serena Foresi, 46enne di Castelfranco. Ha dedicato la sua vita alle tematiche globali dell'Africa collaborando per molti anni con l'organizzazione padovana "Cuamm Medici con l'Africa". Dopo la laurea in scienze politiche nella città del Santo, aveva intrapreso la strada della cooperazione internazionale, enftrando a far parte del ministero affari esteri, lasciando Castelfranco per raggiungere Dakar, in Senegal.

Il saluto e ricordo pieno di affetto di Don Dante dell'associazione "Cuam medici con l'Africa" di Padova: "Nella sera di martedì 22 agosto, Serena Foresi ci ha lasciati. La ricordiamo con grande affetto grati per la sua professionalità, fermezza e determinazione, sempre! Una professionalità che ha portato al Cuamm da responsabile prima del Settore gruppi e poi del Settore Public Awareness, un’area che ha preso corpo grazie a una sua speciale intuizione e che si è consolidata attraverso il suo lavoro puntuale e dedicato. Ci stringiamo al marito Massimo e alla famiglia, onorati di avere avuto Serena come compagna di strada. Ci ha lasciati un’amica e collega".

Le esequie di Serena saranno celebrate domani, venerdì 25 agosto alle 9 a Padova, nella Chiesa di San Nicolò, in via San Nicolò 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: Addio a Serena Foresi, uccisa dalla malattia a 46 anni

TrevisoToday è in caricamento