rotate-mobile
Cronaca

Servizi scolastici di MOM, il presidente Giacomo Colladon: "Nessuna riduzione"

L'azienda in questi giorni sta impiegando 330 turni/uomo in ambito extraurbano, 140 turni/uomo in aree urbane per un totale di oltre 400 persone impiegate ogni giorno

TREVISO La programmazione dei servizi scolastici di Mobilità di Marca, con l'entrara in vigore del nuovo piano di esercizio e, conseguentemente, del nuovo orario invernale, non ha subito alcuna riduzione. “E’ stato possibile mantenere il corretto standard di servizi – afferma il Presidente di MOM Giacomo Colladon - grazie all’intervento della Regione Veneto che ha stanziato in via straordinaria i finanziamenti alle aziende di trasporto andando così a ristorare, quasi completamente, il taglio del Fondo Nazionale Trasporti. Un ringraziamento va quindi alla Giunta Regionale, nella persona dell’Assessore ai Trasporti, Elisa De Berti, che ha dimostrato di mettere il Trasporto Pubblico Locale al vertice delle sue priorità”.

“L’azienda – prosegue il Presidente – sta dimostrando di far fonte alle necessità di trasporto delle scuole e degli studenti, come del resto ha sempre fatto in questi anni. Stiamo rispondendo al meglio e le ultime giornate dimostrano che la situazione è in fase di normalizzazione, nonostante la permanenze di orari provvisori negli istituti. Lo sforzo è massimo: MoM sta mettendo in campo tutte le risorse in termini di autobus e dipendenti che abbiamo a disposizione”. Si tratta di 330 turni/uomo in ambito extraurbano, 140 turni/uomo in aree urbane per un totale di oltre 400 persone impiegate ogni giorno. “Dal momento che oggi è sabato, e gli autobus hanno circolato regolarmente, credo – aggiunge il Presidente - sia la dimostrazione più chiara della volontà dell’azienda: nessuna intenzione di ridurre il servizio scolastico del sabato, semplicemente perché al sabato gli studenti – che rappresentano la fetta più importante della nostra clientela – vanno a scuola e nostro compito è garantire loro il servizio”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi scolastici di MOM, il presidente Giacomo Colladon: "Nessuna riduzione"

TrevisoToday è in caricamento