rotate-mobile
Cronaca Zero Branco

60enne di Zero Branco soccorso dall'elicottero in Val Grande

L'escursionista, O.L., si trovava con il figlio, che ha dato l'allarme al Suem. Dopo poco l'infortunato è stato imbarcato e accompagnato all'ospedale San Martino per un sospetto trauma alla spalla

L'eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore è stata dirottata in Val Grande, comune di Canale d'Agordo, dove, dopo aver imbarcato un soccorritore della Stazione della Val Biois, ha raggiunto un escursionista caduto su un nevaio dal sentiero 703. L'uomo, O.L., 60 anni, di Zero Branco (TV), che si trovava con il figlio corso assieme a un passante a dare l'allarme in un luogo con copertura telefonica, è stato imbarcato e accompagnato all'ospedale San Martino per un sospetto trauma alla spalla.

Altro intervento lungo il sentiero 262, che dal rifugio Chiggiato porta al Bajon, sulle Marmarole, nel comune di Calalzo di Cadore (BL), dove una ragazza di Chiuppano (VI), E.B., 26 anni, è scivolata rotolando per 15 metri, fermata nella caduta dai mughi. Gli amici hanno subito chiamato il 118, che ha inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre personale del Soccorso alpino di Pieve si preparava a intervenire in caso di necessità. Individuata, la giovane è stata recuperata con un verricello per essere trasportata all'ospedale di Belluno con un possibile politrauma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

60enne di Zero Branco soccorso dall'elicottero in Val Grande

TrevisoToday è in caricamento