rotate-mobile
Cronaca Centro

Settantamila persone in centro per "Treviso Fior di città": un successo da record

Partecipazione record per uno degli eventi più attesi della stagione. Il prossimo weekend la manifestazione entra nel vivo con un ricco programma. Soddisfatti gli organizzatori

TREVISO Sono circa settantamila le presenze stimate per "Aspettando Treviso Fior di Città" l'evento lancio che nella giornata odierna ha inaugurato la primavera a Treviso anticipando l'evento ufficiale "Treviso Fior di Città" previsto per il prossimo weekend.

I protagonisti, nelle vie del centro, sono stati i fiori di stagione ma anche tantissima musica con concerti, spettacoli e numerosi eventi culturali. Sono stati ben 400 invece, i turisti accompagnati dalle Guide del Veneto provenienti da Svizzera, Messina, Como, Torino, Roma e Milano. Buoni risultati cominciano a registrarsi anche sul fronte del bus elettrico che, in base ai dati disponibili fino a questo momento, solo nelle prime ore di domenica - dalle 14 alle 17 - è stato utilizzato da molte persone. "Anche oggi una città viva e piena di persone - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - E' la conferma che gli eventi stagionali hanno contribuito in maniera decisiva al rilancio della vitalità cittadina e vanno di pari passo con la rinascita culturale a cui stiamo assistendo. In questi tre anni la città ha cambiato volto grazie alle tante cose fatte: il rilancio del centro, il nuovo sistema delle piazze, la raccolta differenziata solo per fare alcuni esempi. Ora ci prepariamo ai prossimi mesi che promettono di essere molto intensi. La città indosserà il suo vestito migliore: la vogliamo, bella, pulita e senza auto - essendo la pedonalizzazione parte integrante di questo rilancio - per lasciare il posto alla code di turisti." Dopo il successo dell'evento inaugurale, "Treviso fior di città" entrerà nel vivo il prossimo fine settimana con un ricco programma di eventi che interesserà molteplici aree urbane. Al link potete trovare il programma completo della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settantamila persone in centro per "Treviso Fior di città": un successo da record

TrevisoToday è in caricamento