rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Sfalcio erba e cigli: a Montebelluna sono oltre 230 km interessati dai lavori

“L'operazione, a spese del Comune – spiega l'assessore all'Ecologia, Elzo Severin - punta a garantire la sicurezza, specie dei pedoni, e di chi frequenta le strade".

MONTEBELLUNA Sono oltre 230 i km interessati dallo sfalcio d'erba lungo i cicli stradali del territorio comunale avviato in questi giorni. Come da prassi è stato programmato per settembre il terzo ed ultimo sfalcio d'erba dell'anno, dopo quello primaverile e quello estivo.

Lo sfalcio riguarderà 190 vie, molte dei quali in entrambi i lati. Avverrà in orario diurno e durerà all'incirca dieci giorni, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Lo sfalcio, che è stato affidato ad una ditta esterna, si rende necessario, sopratutto dopo la nuova normativa introdotta lo scorso anno e che vieta agli enti pubblici di utilizzare diserbanti nei luoghi molto frequentati.

“L'operazione, a spese del Comune – spiega l'assessore all'Ecologia, Elzo Severin -, punta a garantire la sicurezza, specie dei pedoni, e di chi frequenta le strade. Ringrazio inoltre coloro che collaborano nel tenere in ordine il suolo pubblico adiacente le proprie abitazioni ed invito per quanto possibile, tutta la cittadinanza ad imitare questo esempio di senso civico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio erba e cigli: a Montebelluna sono oltre 230 km interessati dai lavori

TrevisoToday è in caricamento