rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso / Via Brondi, 16

Sfidare e aggirare la crisi: due giovani trevigiani diventano imprenditori

Trasformare la propria passione in mestiere, questa la ricetta adottata da due ragazzi di Quinto di Treviso che hanno visto il loro sogno nella bicletta trasformarsi in realtà

QUINTO DI TREVISO Scommettere sulla bicicletta trasformando la passione in un mestiere. Ecco la ricetta che ha permesso a due giovani trevigiani di trasformarsi in imprenditori, aggirando la crisi che ha investito anche la Marca a partire dal 2008 e passando da un negozio di 37 metri quadrati inaugurato 5 anni fa all'imponente bike store di 300 metri quadrati, chiamato con semplicità "Cicli Dal Zilio", che inaugurerà sabato 16 gennaio alle 17 a Quinto di Treviso, in via Brondi, 16.

Marco Dal Zilio, 31 anni perito tecnico e il fratello Nicolò, 22 anni grafico, rappresentano in pieno la tradizione trevigiana, fatta di operosità e di grande passione per il ciclismo. E sabato realizzeranno il loro sogno, inaugurando questo ampio store, il più grande negozio del settore dell'intera provincia, che diventerà anche un punto di incontro per gli appassionati e una "centrale di produzione di eventi" e di ciclopedalate amatoriali.

“Dopo anni di esperienza come commesso in alcuni negozi della grande distribuzione, racconta Marco, ho cominciato a seguire un progetto ambizioso e mi sono messo in proprio. Ho iniziato con 37 metri quadrati che sono poi diventati 100. Ora, con mio fratello, ci siamo ingranditi ulteriormente, e vogliamo che questo negozio diventi un luogo in cui si radunino gli amanti del ciclismo, una specie di dopolavoro, un confessionale, un posto dove i sogni, ogni tanto, prendano forma. Chi decide di fare questo passo lo fa prima di tutto con l’obiettivo di trarne un ricavo, ma questo scopo lo si può raggiungere solo se l’intento è alimentato da una competenza reale. La gente, soprattutto in questi campi, chiede che il negoziante sappia dargli suggerimenti validi e soprattutto onesti. Noi pensiamo di poterlo fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfidare e aggirare la crisi: due giovani trevigiani diventano imprenditori

TrevisoToday è in caricamento