Auto del futuro a Treviso, la Tesla "parcheggia" in piazza Borsa

E' il rivoluzionario mezzo che sta facendo girare la testa - e non solo per il suo prezzo - al mondo intero. E così oggi a pochi passi dalla statua di Mario del Monaco, compare uno showroom dell'azienda america, specializzata in auto completamente elettriche

TREVISO E' sempre stata a suo modo l'area prescelta da commercianti e appassionati delle quattro ruote. E' piazza Borsa: amata da mercatini, bancherelle e esposizioni d'auto - più o meno costose. Ma l'auto del futuro non aveva ancora "parcheggiato" nel centro di Treviso. Stiamo parlando della Tesla, il mezzo rivoluzionario che sta facendo girare la testa - e non solo per il suo prezzo - al mondo intero. E così oggi a pochi passi dalla statua di Mario del Monaco, compare uno showroom dell'azienda america, specializzata in auto completamente elettriche. Una berlina grigia extra-lusso con la tipica apertura ad "ali di gabbiano", per intenderci stile "Ritorno al futuro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uno spazio chiuso da quattro vetri protegge e riscalda il mezzo total-green lasciandola però in bella vista, mentre all'esterno la spada del tenore taglia le raffiche di "Burian". Molti i curiosi e appassionati dell'automotive che nonostante il gelo artico hanno voluto vedere da vicino l'auto del futuro. Non è un segreto che negli anni le case automobilistiche abbiano scelto la ricca locomotiva del nordest come roccaforte delle auto di fascia alta - non a caso la provincia di Treviso è stata l'area con il più alto numero di Porsche Cayenne vendute in Italia. Chissà che anche l'auto elettrica americana non possa presto entrare nel cuore e nei garage dei trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento