rotate-mobile
Cronaca Resana

Si finge ricattato dai Carabinieri per estorcere denaro: denunciato

Un idraulico di 40 anni di Resana è stato denunciato per diffamazione aggravata. Per estorcere denaro ai clienti raccontava di essere ricattato dai Carabinieri

Si erano conosciuti da poco: lei una cliente e lui un idraulico di 40 anni di Resana. Sciolto il ghiaccio ed entrati in confidenza, l'idraulico ha pensato di sfogarsi con la donna e raccontarle il suo segreto.

"I Carabinieri mi ricattano", aveva confessato tra le lacrime il quarantenne alla cliente, chiedendole 400 euro per pagare una mazzetta ai militari di Castelfranco Veneto. Questi, secondo il racconto dell'idraulico, lo avevano fermato, poco prima, per un controllo e lo avevano beccato senza patente. Per evitare la sanzione doveva quindi consegnare il denaro ai Carabinieri.

Dopo qualche tempo, però, la donna è venuta a sapere che l'idraulico, già noto alle Forze dell'ordine, era solito inscenare siparietti di questo tipo per estorcere denaro a terzi e si è rivolta ai Carabinieri.

I militari hanno appurato che il controllo c'era stato e che l'uomo era stato effettivamente fermato e trovato sprovvisto di patente, che gli era stata precedentemente revocata. Ma dagli accertamenti è emerso anche che l'idraulico aveva estorto, con scuse analoghe, 350 euro anche a un altro cliente. Denaro che spendeva per il gioco d'azzardo. Perciò è stato rintracciato e denunciato per diffamazione aggravata a danno della pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge ricattato dai Carabinieri per estorcere denaro: denunciato

TrevisoToday è in caricamento