rotate-mobile
Cronaca Asolo

Architettura, Simone Ceccato di Asolo premiato a Londra

Il 27enne trevigiano ritirerà mercoledì 29 gennaio il riconoscimento assegnatogli dal "Chartered Institute of Architectural Technologist". A fargli i complimenti anche Luca Zaia

Ritirerà mercoledì a Londra un importante riconscimento da parte del Chartered Institute of Architectural Technologist grazie a un progetto rivoluzionario. E' il trevigiano Simone Ceccato.

Classe 1986 e originario di Asolo, Ceccato ha guadagnato l'annuale Student Award for Excellence in Architectural Technology 2013 del Ciat di Londra, dove attualmente vive e si è laureato lo scorso anno, grazie a un progetto che stravolge completamente un banale parcheggio.

Il giudizio della commissione è stato unanime di fronte all'eccellenza del progetto si Ceccato, che si è detto felice e onorato del riconoscimento.

Ancora una volta i giovani veneti si contraddistinguono all’estero per la loro determinazione, la tenacia e la preparazione - ha commentato, facendo i complienti a Ceccato, Luca Zaia - ma da ammirare ed elogiare è soprattutto il grande segnale che Simone ha voluto lanciare esprimendo il desiderio di voler tornare a casa per mettere a frutto la sua esperienza. Non un 'cervello in fuga', quindi, ma un giovane di talento che spero possa cogliere il meritato successo nella nostra regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architettura, Simone Ceccato di Asolo premiato a Londra

TrevisoToday è in caricamento