rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Sisma Emilia: pericolo di crollo alla Prefettura di Treviso

I Vigili del fuoco di Treviso hanno paventato la possibilità di crolli nella sede della Prefettura. Da venerdì sono comparse delle transenne in piazza dei Signori e nei prossimi giorni verranno effettuati altri sopralluoghi

Il terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna e creato danni anche a Rovigo, Verona, Padova e Venezia sembra non aver risparmiato nemmeno la Marca, in primo momento considerata "miracolata".

Da ieri infatti la Prefettura di Treviso, in Piazza dei Signori, è  transennata e nei prossimi giorni sarà sottoposta a esami tecnici approfonditi. Un sopralluogo dei Vigili del fuoco ha paventato la possibilità di cedimenti legati alle scosse di terremoto dei giorni scorsi.

E' stata dunque transennata tutta la linea anteriore della piazza, per una fascia di sicurezza di cinque metri. Nei prossimi giorni i tecnici comunali effettueranno ulteriori sopralluoghi per fare il punto della situazione.

Da tempo la sede, di proprietà del Comune di Treviso, necessita di un restauro profondo e gli eventi delle ultime settimane hanno amplificato l'urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma Emilia: pericolo di crollo alla Prefettura di Treviso

TrevisoToday è in caricamento