rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Malore in alta quota: escursionista trevigiana finisce al pronto soccorso

Domenica piena di interventi per gli uomini del Soccorso alpino che si sono dovuti mobilitare sulle montagne di Tambre per soccorrere una moglianese di mezza età in grave difficoltà

MOGLIANO VENETO Domenica di interventi sulle montagne del Veneto. Tra le tante operazioni compiute dal Soccorso alpino c'è stato il recupero di un escursionista veronese di 55 anni, stroncato da un malore fatale sulle Dolomiti di Sesto, a pochi metri dal rifugio Pian di Cengia.

L’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore è stata mobilitata per un altro intervento legato a un malore nella giornata di domenica 12 agosto. Una donna che si era sentita poco bene a 100 metri dal Rifugio Semenza, a Tambre, è stata salvata grazie a un intervento provvidenziale. P.Z., 55 anni, di Mogliano Veneto è stata trasportata per i controlli del caso a Belluno. Sul posto era stato preallertato anche il Soccorso alpino dell’Alpago. Fortunatamente le condizioni di salute della donna non sarebbero gravi e già nelle prossime ore dovrebbe essere dimessa dall'ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in alta quota: escursionista trevigiana finisce al pronto soccorso

TrevisoToday è in caricamento