rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Escursionista rimane intrappolato insieme al suo cane: il soccorso alpino salva entrambi

Provvidenziale intervento domenica all'ora di pranzo quando gli uomini del soccorso alpino sono intervenuti per soccorrere un veneziano in difficoltà durante una passeggiata con il cane

VITTORIO VENETO Alle 12.40 di domenica 19 novembre la Centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, impegnato in un addestramento a Tovena, per soccorrere un escursionista in difficoltà nei boschi in località Pradal, sopra l'abitato di Santa Giustina.

B.S.W.S., 31 anni, residente a San Donà di Piave, era salito in un canalone durante una passeggiata in compagnia del suo cane, ritrovandosi però bloccato in un punto ripido che finiva a strapiombo sopra pericolosi salti di roccia. Una squadra di soccorritori si è avvicinata all'uomo con la jeep e lo ha individuato, anche grazie alle coordinate da lui inviate tramite Whatsapp. Raggiunto dai soccorritori l'escursionista, comprensibilmente impaurito, è stato assicurato e calato per cinque metri da un salto verticale, per poi essere accompagnato, assieme al suo cane, fino al sentiero e portato con il fuoristrada fino alla macchina. Una disavventura conclusasi per tutti con un lieto fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista rimane intrappolato insieme al suo cane: il soccorso alpino salva entrambi

TrevisoToday è in caricamento