rotate-mobile
Cronaca

Solagna, escursionista scivola in quota e fa un volo di cinque metri

Ferita una 49enne di Treviso che ha avuto un incidente in un tratto caratterizzato da gradoni rocciosi, sul versante ovest del Monte Grappa che dà sulla Valsugana

SOLAGNA Poco prima di mezzogiorno di venerdì la centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un incidente avvenuto lungo il sentiero delle Creste di San Giorgio, sul versante ovest del Monte Grappa che dà sulla Valsugana.

Un'escursionista, in un tratto caratterizzato da gradoni rocciosi, è scivolata facendo un volo di 5 metri. Mentre una squadra di soccorritori si portava a monte e una a valle del luogo pronte a partire in supporto alle operazioni, guidato dalle indicazioni di una persona che si trovava con lei l'elicottero di Treviso emergenza ha sbarcato sul posto con un verricello di 30 medico e tecnico di elisoccorso, che hanno raggiunto E.T., 49 anni, di Treviso, a 870 metri di quota.

Imbarellata, l'infortunata è stata recuperata con le stesse modalità e poi trasportata a Solagna, dove è stata subito stabilizzata e imbarcata, per essere accompagnata all'ospedale di Treviso, con possibili contusioni e un sospetto trauma alla schiena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solagna, escursionista scivola in quota e fa un volo di cinque metri

TrevisoToday è in caricamento