rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Conegliano: i Solisti Veneti suonano al Chiostro di San Francesco

Il concerto si svolgerà martedì 30 giugno in occasione del Veneto Festival 2015. In programma brani di Mozart, Salieri, Vivaldi e Morricone

CONEGLIANO- L'estate in musica della provincia di Treviso si arricchisce grazie a un evento di grande livello per tutti gli amanti della musica classica. Martedì 30 giugno infatti, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco, si terrà l'atteso concerto delle prime parti de “I Solisti Veneti”, raccolti per l'occasione nell'Ensemble Vivaldi (il primo e più famoso dei numerosi ensembles strumentali scaturiti dalla vitalità creativa della celebre orchestra padovana). 

Insieme a loro, per rendere davvero senza pari la serata, un artista d’eccezione accompagnato dal suo rarissimo strumento: Gianfranco Grisi, prodigioso e simpatico solista di Glasharmonika, tecnica musicale consistente nella capacità di far suonare insieme diversi bicchieri. Ad aprire la serata sarà la brillante Sonata in do maggiore RV 60 di Vivaldi, mentre i popolarissimi Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e Oblivion di Astor Piazzolla brilleranno nella seconda parte del ricco programma del 30 giugno. Un evento da non perdere. I biglietti per il concerto sono in vendita a Conegliano, Padova e Treviso, rispettivamente presso la libreria Canova, il negozio Mezzoforte e l'Ente Veneto Festival.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano: i Solisti Veneti suonano al Chiostro di San Francesco

TrevisoToday è in caricamento