rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Susegana

Pala meccanica in fiamme nella cava "Grigolin", vigili del fuoco al lavoro

L'episodio in località Masiere di Sospirolo. Intervenuti, per gli accertamenti del caso, anche i carabinieri della stazione di Sedico

Incendio all'alba di oggi, poco dopo le 5, presso la cava "Grigolin" in località Masiere di Sospirolo: una pala meccanica di proprietà dell'azienda trevigiana si è incendiata causando danni ingenti. Il primo a rendersi conto di quanto stava avvenendo è stato un dipendente della ditta di Ponte della Priula che si è accorto che dalla cabina del mezzo parcheggiato usciva del fumo, probabilmente provocato da un corto circuito che aveva interessato l'impianto elettrico del mezzo e che ha innescato in breve un incendio, aggravato dalla presenza di residui di olio meccanico sul macchinario. Per spegnere le fiamme sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Belluno che hanno domato e spento l'incendio nell'arco di pochi minuti. Le operazioni di messa in sicurezza sono terminate alle 7 del mattino.

WhatsApp Image 2020-05-29 at 16.35.29(2)-2

La pala caricatrice, parzialmente avvolta dalle fiamme, è andata semidistrutta. Il valore del macchinario ammonta a circa 50mila euro. A Masiere sono intervenuti, per gli accertamenti del caso, anche i carabinieri della stazione di Sedico, allertati sia dai responsabili della cava che dai dipedenti, oltre che dai vigili del fuoco. I militari hanno accertato che non vi sarebbe nessun elemento per ricondurre al dolo l'incendio. A provocare le fiamme sarebbe stato con ogni probabilità un danno che già nel recente passato si era manifestato. La pala caricatrice infatti, di recente, già presentava alcuni difetti e conseguenti avarie che sono compatibili con l'incendio che si è sviluppato all'interno della cava di Sospirolo.

WhatsApp Image 2020-05-29 at 16.35.28-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pala meccanica in fiamme nella cava "Grigolin", vigili del fuoco al lavoro

TrevisoToday è in caricamento