rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Aprono le scuole: è allarme eroina tra gli studenti vittoriesi

Torna a diffondersi il consumo di eroina tra i giovanissimi. Martedì i Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore di Marghera che spacciava tra gli studenti vittoriesi

Cresce nel Vittoriese l'allarme eroina tra i giovanissimi. In vista dell'inizio dell'anno scolastico i Carabinieri hanno intensificato i controlli e arrestato uno spacciatore algerino di 39 anni, che da Marghera (Venezia) riforniva i clienti.

I giovani partivano in macchina o in treno dal vittoriese per raggiungere lo spacciatore. Ieri l'arresto da parte dei Carabinieri: l'uomo con sé aveva con due involucri di eroina, per 30 grammi.

Questa mattina si è tenuto il processo per direttissima, che ha fatto guadagnare all'algerino 15 mesi di reclusione e 3.500 euro di multa. Ora il 39enne si trova in carcere a Venezia.

Fino a lui i militari sono arrivati grazie alle confidenze di alcuni clienti, tra cui studenti di scuola superiore. Si stima infatti che almeno una decina di loro faccia uso abituale di eroina, una droga che si riteneva fosse passata di moda, ma complice anche i prezzi bassi si sta diffondendo nuovamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le scuole: è allarme eroina tra gli studenti vittoriesi

TrevisoToday è in caricamento