rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Palmiro Togliatti

Usl 8, con il nuovo anno spariscono gli incarichi a tempo indeterminato

I contratti avranno una durata di tre anni, al termine dei quali il rinnovo avverrà solo previa valutazione. Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Usl 8, Renato Mason

L’Usl 8 dice addio ai capisala a vita. Con l’inizio del nuovo anno, infatti, il ruolo di coordinatore del personale infermieristico e dei tecnici di laboratorio ha solo valore temporaneo. L’incarico è ora solo a tempo determinato, per una durata di tre anni, alla scadenza dei quali potrà essere rinnovato o rimesso.

La novità è stata presentata dal direttore generale dell’Usl 8, Renato Mason, durante l’incontro di fine anno all’ospadale San Giacomo. L’Usl 8 è tra le prime aziende sanitarie a introdurre in modo sistematico questa misura.

I trenta capisala interessati sono stati tutti riconfermati, perciò la novità riguarda solo la scadenza temporale. Se al termine dei tre anni l’incarico non verrà rinnovato “si tornerà al ruolo ricoperto in precedenza, anche sotto l’aspetto salariale”, ha spiegato Mason.

La novità non riguarda però capisala e collaboratori che ricoprono il loro incarico dal 2002. Per questi rimane salva l’integrazione dello stipendio per il ruolo ricoperto anche se decadranno.

Oltre a presentare la novità del 2012, Mason ha anche tirato le somme dell’anno appena trascorso: “Il dato ufficiale lo avremo a marzo, ma possiamo assicurare di chiudere il 2011in pareggio – ha spiegato Mason – Ci sono state alcune uscite non programmate che potevano metterci in crisi, come l’aumento dell’Iva dell’1 per cento, che ci è costato tra i quattrocentomila e cinquecentomila euro in più. Al netto di eventi straordinari, anche la previsione per il 2012 è per il pareggio”.

Mason si è anche dimostrato soddisfatto per la realizzazione del nuovo padiglione degenze e l’avvio della costruzione del padiglione “cerniera” all’ospedale San Valentino. “Il nuovo ospedale sarà completato nel gennaio 2013 e non nel dicembre 2012, come qualcuno aveva fatto intendere”, ha precisato infine il direttore dell’Usl 8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usl 8, con il nuovo anno spariscono gli incarichi a tempo indeterminato

TrevisoToday è in caricamento