rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cimadolmo

Spinazzè con i campioni della Cannondale Pro Cycling

L’azienda trevigiana diventa sponsor ufficiale del team dello slovacco Peter Sagan e di Moreno Moser. Il titolare Robert Spinazzè: “Noi come loro proiettati verso grandi traguardi internazionali”

CIMADOLMO – Il ciclismo è una passione di famiglia. E ora anche una leva per far crescere l’azienda. Spinazzè Group diventa sponsor ufficiale della Cannondale Pro Cycling, una delle squadre più competitive nel panorama del ciclismo internazionale, il team del fuoriclasse slovacco Peter Sagan, maglia verde per due anni consecutivi al Tour de France, ma anche del giovane talento Moreno Moser (nipote del grande Francesco) e di altri campioni come Ivan Basso ed Elia Viviani.  Dopo una consolidata esperienza come partner della Prosecco Cycling, evento che ogni anno, a fine settembre, porta migliaia di appassionati a pedalare nel cuore delle colline di Valdobbiadene, e della squadra Continental Trevigiani, Spinazzè Group fa così l’ingresso nella realtà del World Tour, il ciclismo dei grandi campioni e delle grandi classiche.   

Fondata nel 1965 da Gianni Spinazzè, che ha trasmesso la passione per le due ruote al figlio Robert, l’azienda trevigiana, leader nella produzione di pali e tecnologie per vigneti e frutteti, ha sviluppato nel tempo un solido mercato internazionale. La partnership con la Cannondale Pro Cycling arriva da qui. “Noi come loro siamo proiettati verso grandi traguardi mondiali – spiega Robert Spinazzè –. Gli interessi commerciali di Spinazzè Group sono sviluppati in tutto il Nord Europa, nei Paesi dell’area ex sovietica e in Sud America: la nostra produzione è ormai rivolta ai mercati esteri. La sponsorizzazione della Cannondale Pro Cycling è un’esperienza nuova ed entusiasmante. In tempi di crisi è importante esplorare iniziative e orizzonti diversi. E, del resto, la nostra è una storia di continua ricerca e innovazione. Sono convinto che questo accordo porterà fortuna a noi e a loro”.

L’azienda Spinazzè è nata come produttrice di pali in cemento per vigneti, ma ha poi sviluppato ulteriori segmenti di attività: dalle coperture antigrandine e antipioggia agli ombreggiamenti per frutteti, ai pali in acciaio per vigneti. Spinazzè Group è inoltre presente nel ramo della logistica e delle spedizioni, con operatività estesa a tutto il mondo e importanti collaborazioni in Medio Oriente e negli Stati Uniti. La cantina Terre di Ger, ottanta ettari di vigneto nella bassa pianura pordenonese, ha ulteriormente arricchito la gamma delle attività. L’abbinamento con la Cannondale Pro Cycling permetterà a Spinazzè Group di approfondire la conoscenza dei mercati internazionali, percorrendo assieme ad un grande team ciclistico le strade delle Grandi Classiche del Nord, del Giro d’Italia e del Tour de France.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinazzè con i campioni della Cannondale Pro Cycling

TrevisoToday è in caricamento