rotate-mobile
Cronaca Centro / Porta Altinia

Spinelli in centro, 27 giovani segnalati da inizio anno a Treviso

Continuano i controlli della polizia locale nel capoluogo che sabato ha sorpreso tre ragazzi, di cui una minorenne, con della droga

TREVISO — Linea dura contro gli spinelli in centro, altri giovani segnalati alla Prefettura come assuntori. Dopo i controlli della scorsa settimana, anche nel pomeriggio di sabato i vigili hanno pizzicato un ragazzo albanese che insieme ad alcuni coetanei confezionava uno spinello a Largo Porta Altinia, nel cuore di Treviso. Tre i giovani, tra cui una ragazza minorenne, che sono stati accompagnati al comando della polizia locale per gli atti di rito.

Da inizio anno sono ben 27 i giovani trovati in possesso di droga dai vigili nel capoluogo e segnalati come assuntori alla Prefettura. La maggior parte – fa sapere la polizia locale – sono studenti che frequentano gli istituti cittadini ma che spesso risiedono nei comuni del circondario. Il contesto nel quale il fenomeno si manifesta – si legge in una nota – rappresenta un’esperienza in gruppo, trasgressiva, spesso rituale. Rispetto ai 27 segnalati, sono invece una novantina i coetanei controllati e identificati in loro compagnia. Sempre sabato pomeriggio, inoltre, la polizia locale ha multato tre stranieri che bevevano una birra al parco. Le sanzioni comminate da inizio anno per la violazione dell’ordinanza anti alcol nei giardini pubblici sono 36.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinelli in centro, 27 giovani segnalati da inizio anno a Treviso

TrevisoToday è in caricamento