rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Inaugura a San Biagio di Callalta lo Sportello dedicato alle donne

Nei locali, siti in via 2 giugno, vicino alla biblioteca comunale, già da settembre la psicologa della cooperativa Sestante riceva le donne

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Giovedì 6 novembre, alle ore 20.30, a San Biagio di Callalta è in programma l’inaugurazione dello Sportello Donna. Oltre ad Antonella Bisognini, assessore al Sociale e promotrice dell’iniziativa, saranno presenti Stefania Barbieri, consigliera provinciale di Parità e gli assessori degli altri Comuni membri del progetto che sono Carbonera, Silea e Spresiano.

Nei locali, siti in via 2 giugno, vicino alla biblioteca comunale, già da settembre la psicologa della cooperativa Sestante riceva le donne sanbiagiesi offrendo uno spazio di ascolto e confronto. Dopo il taglio del nastro, seguirà, presso la sala consiliare, un breve incontro con spunti di riflessione e testimonianze personali. “E’ un’iniziativa importante – annota l’assessore Bisognini – che abbiamo voluto preparare coinvolgendo tutte le amministratrici e le rappresentanze femminili delle associazioni comunali. Con essa inauguriamo il mese di novembre rosa dedicato alla donna in tutti i diversi ambiti e momenti dove essa opera”. Tra gli appuntamenti in programma, anche l’arrivo, venerdì 21 novembre, del camper della Lilt di Treviso, un ambulatorio mobile attrezzato per le visite senologiche gratuite.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura a San Biagio di Callalta lo Sportello dedicato alle donne

TrevisoToday è in caricamento