rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Villorba, il capitello di Lancenigo trasloca: sarà restaurato e visitabile

Le operazioni dureranno dalle ore 8 fino alle 12 e comporteranno la chiusura della viabilità di zona, già dalle ore 7 di domenica

VILLORBA Il capitello di Lancenigo di Villorba pronto a “traslocare”. È previsto per domenica 15 febbraio, infatti, il trasferimento dell’opera muraria lungo il lato di via Piave. Un’operazione, questa, che consentirà successivamente di ultimare i lavori di realizzazione della rotatoria.

Una volta riposizionato, il manufatto sarà restaurato e reso fruibile ai visitatori, grazie ad un’apposita piccola area circostante. Le operazioni dureranno dalle ore 8 fino alle 12 e comporteranno la chiusura della viabilità di zona, già dalle ore 7: verranno interdette al traffico via Libertà, via Capitello e via Piave, con le opportune deviazioni segnalate in loco. 

Per coloro che dovranno recarsi al casello autostradale di Treviso Nord, la strada da seguire sarà la statale Pontebbana per poi percorrere via Marconi e quindi svoltare in via Selghere. Per effettuare le manovre in tutta sicurezza, negli stessi orari verrà anche sospesa l'energia elettrica in quanto l'incrocio è attraversato dalla linea dell'alta tensione, ma il disservizio non procurerà sospensioni per le abitazioni di Lancenigo, in quanto la linea elettrica va ad alimentare la sola rete ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, il capitello di Lancenigo trasloca: sarà restaurato e visitabile

TrevisoToday è in caricamento