rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: parte il cantiere e il mercato trasloca

Parte del mercato cittadino settimanale si trasferirà a partire da mercoledì Il trasferimento riguarderà gli ambulanti di piazza Marconi e di piazza Negrelli.

MONTEBELLUNA Mancano pochi giorni all’avvio del cantiere per la riqualificazione di piazza Marconi e  Negrelli dove attualmente prendono una parte delle complessive 226 bancarelle del mercato. Per permettere gli interventi 64 bancarelle da domani e fino alla fine dei lavori, prevista per novembre, saranno spostate in Largo X Martiri, in via Cavour ed in via Tintoretto.

GLI SPOSTAMENTI Nello specifico 52 bancarelle saranno trasferite in Largo X Martiri, mentre 12 bancarelle prenderanno posto tra via Cavour e via Tintoretto. Inoltre, in occasione del Palio che si terrà nel corso di questa settimana – solo per la giornata di domani – i dieci banchi posizionati di fronte all’ex Tribunale saranno trasferiti nel lato est di piazza Negrelli. Con il trasferimento delle bancarelle, fino alla fine dei lavori, sarà vietato l’accesso ed il transito ogni mercoledì dalle 6.00 alle 14.30 in via Cavour e in via Tintoretto e sarà vietato il posteggio in Largo X Martiri. Per raggiungere il mercato, sarà possibile parcheggiare in Sansovino.

NUOVO IMPULSO AL COMMERCIO “Questi trasferimenti completano le modifiche del mercato iniziate ad agosto quando i 34 ambulanti posizionati su Corso Mazzini erano stati trasferiti in via Garibaldi, in piazza Monnet in in viale della Vittoria – spiega l’assessore al commercio, Adriano Martignago -. Ci scusiamo con i clienti, gli ambulanti ed i negozianti del centro per i possibili disagi legati ai lavori nelle piazze e ringrazio loro e le associazioni di categoria, Ascom e Confesercenti, per lo spirito di collaborazione e la comprensione dimostrata finora, con l’auspicio che, con l’imminente metamorfosi delle piazze, nuovo impulso sarà dato al commercio cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: parte il cantiere e il mercato trasloca

TrevisoToday è in caricamento