rotate-mobile
Cronaca Zero Branco

Nozze a costo zero: arriva il matrimonio con lo sponsor

Stefania e Nicola, una coppia di Zero Branco, si sposeranno il 30 giugno e il loro matrimonio sarà sponsorizzato dalle aziende locali, in cambio di pubblicità gratuita su blog, volantini, totem

Matrimonio a costo zero? Si può.

È l’idea di una coppia di Zero Branco, Stefania e Nicola, ripresa dal modello americano. Negli USA, infatti, il matrimonio con sponsor è già molto diffuso da qualche anno.

In Europa, solo Francia e Inghilterra si possono considerare all’avanguardia da questo punto di vista. In Italia, invece, le nozze con gli sponsor stanno piano piano prendendo piede in alcune città.

Stefania, 33 anni, e Nicola, 30 anni, da tempo desiderano coronare il loro sogno e sposarsi ma, si sa, il matrimonio costa: abiti, fedi nuziali, rinfresco, fiori, bomboniere, torta.

“In questi anni ci abbiamo pensato molte volte – dicono – ma, nel fare i conti, abbiamo sempre rimandato”.

E quale miglior modo per risparmiare in un periodo di crisi economica? Proporre alle aziende locali un ritorno d’immagine: aprire un blog, come ha fatto la coppia di Zero Branco, per dare visibilità alle aziende, tenendolo sempre aggiornato e spargendo la voce. E poi posizionare degli striscioni, totem, esposti durante la giornata del sì, distribuire volantini pubblicitari.

Stefania e Nicola si sposeranno il 30 giugno e hanno già trovato 24 sponsor, aziende che offrono loro un servizio gratuito o a bassissimo costo in cambio di visibilità.

Un’idea innovativa, il matrimonio con gli sponsor, che permette di realizzare il proprio sogno anche se non si hanno le disponibilità economiche, chiedendo un piccolo aiuto al territorio e ricambiandolo in modo altrettanto low cost.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze a costo zero: arriva il matrimonio con lo sponsor

TrevisoToday è in caricamento