rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sulla caccia Stival Pensa di querelare Striscia la Notizia

"E' calunnioso accusare la Regione di adottare sulla caccia atti illegittimi". L'assessore alla caccia della Regione del Veneto, non ci sta alle accuse

"E' calunnioso accusare la Regione di adottare sulla caccia atti illegittimi". Daniele Stival, assessore alla caccia della Regione del Veneto, non ci sta alla valanga "di accuse specifiche non veritiere" contenute in un servizio sulla cattura di uccelli da richiamo trasmesso lunedì scorso da Striscia la Notizia.

"Il nostro obiettivo, come quello degli appassionati della attività venatoria, che nel nostro Paese è legale e antica quanto il mondo - sottolinea Stival - è il rispetto assoluto delle normative. Ritengo quanto descritto dal servizio totalmente fuorviante e alla prossima seduta di Giunta chiederò una verifica circa i presupposti per una azione legale a difesa del nostro operato e della nostra immagine. Non mi risulta che contro la delibera in questione, che trattava la cattura di uccelli da richiamo - ha anche aggiunto Stival - ci sia stato alcun ricorso da parte di nessuna associazione ambientalista". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla caccia Stival Pensa di querelare Striscia la Notizia

TrevisoToday è in caricamento