rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Gli studenti dell'ente salesiano CIOFS di Conegliano "incontrano" la Keyline

La visita nell'azienda si inserisce nel percorso che l’istituto ha promosso per dare l’opportunità ai giovani di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro

CONEGLIANO Keyline, l’azienda leader mondiale nella produzione di chiavi e macchine duplicatrici, ha accolto stamane un gruppo di studenti che frequentano l’ente salesiano CIOFS di Conegliano. La visita si inserisce nel percorso che l’istituto promuove per dare l’opportunità ai giovani di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro. Due settimane fa erano giunti nello stabilimento in via Camillo Bianchi a Conegliano, per lo stesso motivo, gli studenti frequentanti il CIOFS di Vittorio Veneto.

Accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti dai titolari, Massimo Bianchi e Mariacristina Gribaudi. I giovani hanno avuto modo di conoscere la storia di Keyline, startup erede della secolare tradizione nel key business della famiglia Bianchi. “La nostra è un’azienda che crede e investe molto sui giovani, come stanno a dimostrare le numerose assunzioni fatte negli ultimi anni. Siamo infatti convinti – spiegano Bianchi e Gribaudi – che i giovani, grazie alla loro formazione scolastica e alla forte predisposizione per la tecnologia digitale, rappresentino un valore aggiunto per l’Industria 4.0”.

Durante la visita al reparto progettazione e produzione delle chiavi e al museo storico “Massimo Bianchi”, gli studenti hanno avuto occasione di conoscere i valori fondanti di questa impresa che crede fortemente nel merito individuale, nella responsabilità sociale e nelle buone pratiche per facilitare il rapporto famiglia-lavoro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'ente salesiano CIOFS di Conegliano "incontrano" la Keyline

TrevisoToday è in caricamento