rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Studenti coneglianesi a scuola di Europa a Bruxelles

Gli studenti del collegio "Immacolata" di Conegliano hanno fatto visita alle istituzioni europee e alla Casa Veneto a Bruxelles. Assessore Sernagiotto: "E' fondamentale che i giovani conoscano l'Europa"

Novanta studenti di terza media del Collegio "Immacolata" di Conegliano sono stati accompagnati dalla preside, suor Nives, in un viaggio di istruzione sull'Europa.

I ragazzi hanno visitato la sede del Parlamento Europeo a Strasburgo, la sede del Parlamento di Bruxelles e la “Casa Veneto”, con la sede di Unioncamere Veneto dove gli studenti sono stati ricevuti dal Direttore Stefano Beltrame, per la Regione, e dal Segretario Generale Gian Angelo Bellati per Unioncamere.

A "Casa Veneto" i giovani studenti coneglianesi hanno incontrato anche Barbara Trentin, Presidente del Comitato Direttivo della rete europea ELISAN, attiva nel sociale.

Questo viaggio ha dato la possibilità al gruppo di studenti di capire meglio il ruolo delle istituzioni comunitarie e l’importanza della Regione Veneto in Europa. I loro tour europeo continuerà nella giornata di giovedì con Bruges e terminerà con la visita della città alsaziana di Colmar.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dall’assessore regionale per i servizi sociali, Remo Sernagiotto, che ha sottolineato come: “sia fondamentale far conoscere dal vivo ai giovanissimi studenti l’Europa e il suo ruolo chiave perché questo rappresenta un elemento centrale per poter usufruire, fin da subito, dei benefici che il grande progetto comunitario può portare a tutti i cittadini” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti coneglianesi a scuola di Europa a Bruxelles

TrevisoToday è in caricamento