rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Gli studenti dell'Ipsia insegnano Facebook e Twitter agli over 60

Nuova iniziativa dei ragazzi dell'Ipsia "Galilei" di Castelfranco Veneto: lezioni a domicilio sui social network a chi pensa si tratti di canali televisivi

Anche a causa di una campagna elettorale nella quale tanto si è parlato di Facebook, Twitter e social network, una nuova “emergenza” richiede l’intervento della Task Force dell’Ipsia “Galilei” di Castelfranco Veneto.

I ragazzi, che con il passaggio al digitale terrestre hanno supportato i cittadini più anziani nell’installazione dei decoder e, di recente, hanno avviato il servizio Help 4G inerente interferenze e black out tra segnali mobile e tv, si apprestano alle nuove richieste di adulti e anziani.

In seguito alla campagna elettorale, la Task Force dell’Ipsia ha ricevuto molte richieste, anche divertenti, riguardo a Facebook e Twitter: “Su che canale posso vedere Facebook?”, “Perché con il mio televisore non riesco a vedere Twitter?”, “Per prendere Twitter devo cambiare antenna?”.

La Digital Task Force dell’Ipsia di Castelfranco aiuterà quindi gli utenti a prendere confidenza con i social network, con delle lezioni a domicilio, previa prenotazione telefonica a scuola.

Ma i progetti della Task Force dell’Ipsia non finiscono qui. C’è in cantiere un progetto con A3 per la realizzazione di “pillole digitali”, brevi video informativi sul mondo delle tecnologie digitali, per raggiungere più persone possibili.

La scuola mette in guardia i più anziani da eventuali malintenzionati che si presentassero alla porta spacciandosi per studenti: nessun studente si presenterà a casa degli utenti senza chiamata preventiva all'istituto e presa appuntamento al numero 0423 495283, così come avvenuto nella fase dell'aiuto al passaggio al Digitale Terrestre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'Ipsia insegnano Facebook e Twitter agli over 60

TrevisoToday è in caricamento