rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spresiano / Via Lazzaris

Beccati sul treno senza biglietto tolgono corrente alla stazione

Tre studenti, multati sul treno Treviso - Udine perché senza biglietto e fatti scendere a Spresiano, hanno pensato di vendicarsi manomettendo la centralina dell'Enel che dà energia alla stazione

Un gruppo di tre studenti trevigiani era stato cacciato dal treno Treviso-Udine dal controllore mentre tornavano a Conegliano, la loro città.

I giovani erano infatti senza biglietto e ad un controllo del personale delle Ferrovie dello Stato sono stati fatti scendere a alla stazione di Spresiano. Qui, uno di loro, ha pensato bene di scagliare la propria rabbia contro una centralina dell'Enel poco distante dallo scalo ferroviario. Una condotta gravissima e pericolosa: si trattava infatti delle centralina che dava corrente a tutta la stazione.

Un testimone, mentre assisteva alla scena, ha chiamato i Carabinieri che sono giunti subito sul posto e hanno fermato il giovane 20enne.

L'episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 21.35. Tecnici dell'Enel sono subito intervenuti a mettere in sicurezza la centralina, vista la delicata funzione. Il giovane, con precendenti per stupefacenti, è stato denunciato per danneggiamento aggravato e dovrà ripagare i danni alla centralina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati sul treno senza biglietto tolgono corrente alla stazione

TrevisoToday è in caricamento