rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Suor Vincenza Palmira Zanatta muore mentre va a un funerale

La religiosa, in servizio a Pieve di Soligo da 16 anni, è stata stroncata da un infarto sabato, mentre si preparava per dare l'ultimo saluto a una consorella

PIEVE DI SOLIGO - E' morta mentre andava al funerale della consorella. Pieve di Soligo è doppiamente in lutto per la morte di suor Vincenza Palmira Zanatta, che ha seguito di pochi giorni quella di suor Giovannina Dalla Costa.

Suor Vincenza, 76 anni, era originaria di Falzè di Trevignano e da 16 anni prestava servizio all'asilo Maria Bambina della città. Sabato mattina, insieme alle altre religiose, si stava preparando per andare a Bassano del Grappa (VI) e porgere l'ultimo saluto alla consorella Giovannina, spirata giovedì all'età di 93 anni nella casa di riposo bassanese.

All'improvviso il malore. Secondo quanto riferito dalla Tribuna di Treviso, le consorelle hanno pensato che si trattasse di un mancamento dovuto al forte dolore per la perdita di suor Giovannina e hanno consigliato a suor Vincenza di rimanere a Pieve. Mentre il gruppo si avviava verso Bassano, però, si è consumata la tragedia: la religiosa 76enne è stata stroncata da un arresto cardiocircolatorio.

I funerali di suor Vincenza saranno celebrati martedì 25 marzo, alle 15, nel duomo Santa Maria Assunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suor Vincenza Palmira Zanatta muore mentre va a un funerale

TrevisoToday è in caricamento