rotate-mobile
Cronaca Cornuda

Giallo di Cornuda, super task force alla ricerca donna scomparsa

Un tavolo tecnico in Prefettura, a Treviso, ha tracciato le linee per coordinare le operazioni di ricerca di Meluyk Sophiya, la 43enne interprete ucraina sparita da oltre dieci giorni

CORNUDA Continuano le ricerche di Meluyk Sophiya, la 43enne interprete ucraina, residente a Cornuda, scomparsa da una decina di giorni. Solo nella mattinata di ieri, martedì 28 novembre, era stata ritrovata l'auto abbandonata della donna in zona Forcella Mostaccin a Maser. Della 43enne ancora nessuna traccia nonostante il massiccio impiego di forze dell'ordine che da ieri sta setacciando la zona. A denunciare la scomparsa di Meluyk Sophiya era stato il convivente Daniel Pascal. Il 50enne manager origini francesi, la notte di domenica si è tolto la vita, probabilmente colpito dalla disperazione per l'allontanamento della donna. Le indagini investigative non escludono nessuna pista, compresa quella dell'omicidio-suicidio.

Nel frattempo oggi, mercoledì, si è svolto un tavolo tecnico in Prefettura, a Treviso, in cui sono state tracciate le linee guida per coordinare le operazioni di ricerca della donna. Al tavolo hanno preso parte tutte le componenti previste nell’apposito documento di pianificazione provinciale per la ricerca delle persone scomparse, ovvero le forze di polizia, i vigili del fuoco, la protezione civile, il coordinamento veneto unità cinofile del soccorso, il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il Suem118, nonché i rappresentanti dei comuni ubicati nell’area di ricerca della persona in questione, ovvero Maser e Cornuda.

"All’esito di una approfondita discussione -si legge in un comunicato della Prefettura- definito lo scenario ambientale dove verranno intensificate le ricerche peraltro già tempestivamente avviate, sono state pianificate apposite battute di ricerca che vedranno sul campo anche moltissimi volontari della protezione civile e dell’unità di coordinamento delle unità cinofile del Veneto". Le operazioni verranno coordinate dal punto di vista tecnico – organizzativo dai locali comandi provinciali dei carabinieri e dei vigili del fuoco e partiranno dal circondario del comune di Maser, luogo di ritrovamento della vettura della persona scomparsa.

In campo quindi una super task force che ha definito anche le linee organizzative di uomini e metodi di ricerca, che comprendono anche delle ricognizioni aeree con l'utilizzo di elicotteri. Sul piano delle indagini però non ci sono ancora novità e la sorte della 43enne ucraina resta avvolta nel giallo.

scomparsi-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo di Cornuda, super task force alla ricerca donna scomparsa

TrevisoToday è in caricamento