rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave: nuove telecamere installate per monitorare il livello del fiume Piave

Una nuova videocamera arriva in paese per monitorare il fiume sacro alla Patria nei suoi momenti più critici. Tutti i dati raccolti verranno poi condivisi sul sito ufficiale del comune

PONTE DI PIAVE Una nuova telecamera per tenere sempre sotto controllo il livello del fiume sacro alla Patria. E' questo il nuovo investimento del comune di Ponte di Piave che grazie al contributo della Banca di credito cooperativo Monastier e del Sile ha installato sul ponte cittadino un sistema di video-sorveglianza per controllare le acque del Piave nei suoi periodi più critici.

"Abbiamo voluto implementare quanto previsto dal piano di Protezione Civile nei casi di allerta per il livello del Piave - hanno spiegato il sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, e l’assessore di comparto, Stefano Picco - Da oggi l'amministrazione e i cittadini potranno controllare le acque del fiume in tempo reale collegandosi al sito del Comune." Alla telecamera avranno la possibilità di collegarsi anche i comuni di Breda di Piave, Salgareda, San Biagio di Callalta e Zenson di Piave, con cui è attiva la collaborazione dell’amministrazione pontepiavense. Un'occasione per controllare e conoscere in modo ancor più approfondito il più importante fiume del nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave: nuove telecamere installate per monitorare il livello del fiume Piave

TrevisoToday è in caricamento