rotate-mobile
Cronaca

Cercano di vendere una "patacca" al mercato, due romeni nei guai

Un 23enne e una 16enne sono stati denunciati per tentata truffa. Hanno tentato di vendere un anello in finto oro al mercato di Treviso

TREVISO — Hanno cercato di vendere una “patacca” spacciandola per gioiello prezioso. Ma il tentativo di raggiro non è sfuggito alla potenziale vittima di due giovani romeni, che sono stati denunciati. La tentata truffa è avvenuta nella tarda mattinata di sabato in viale Burchiellati, sede del mercato settimanale, a pochi metri da una pattuglia di vigili in abiti civili.

Secondo quanto accertato dalla polizia locale i due stranieri, un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 16, avrebbero avvicinato una signora alla quale avrebbero cercato di offrire, in cambio di una somma di denaro, un anello che avevano assicurato essere d’oro. Accompagnati al Comando, ai due sono stati sequestrati 24 anelli che dalla perizia sono risultati essere costituiti da metallo dorato con apposti i marchi “18K” e “750” per renderli simili ai prodotti in oro.

Il 23enne, già con precedenti penali analoghi in varie città d’Italia, è stato indagato per tentata truffa. Stessa sorte è toccata anche alla ragazza minorenne che è stata affidata, su disposizione del pm di turno presso il tribunale dei minori di Venezia, a una struttura di accoglienza. “Considerato il ripetersi di tali episodi – ha sottolineato il vice comandante della polizia locale di Treviso, Roberto Mazzon – i cittadini prestino la massima attenzione diffidando di persone sconosciute che cercano di coinvolgere per strada in improbabili affari redditizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di vendere una "patacca" al mercato, due romeni nei guai

TrevisoToday è in caricamento