rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Spresiano: ladri messi in fuga dalle telecamere intelligenti VIDEO

Due malviventi incappucciati martedì notte hanno tentato di oscurare il sistema di videosorveglianza, ma hanno fatto partire una segnalazione

SPRESIANO Si sono incappucciati e si sono avvicinati al negozio. Hanno tentato di oscurare le telecamere ma hanno inevitabilmente fatto scattare una segnalazione arrivata al titolare scatenando l’arrivo dei carabinieri pochi minuti più tardi. E così due malviventi, costretti ad abbandonare l’obiettivo, si sono dovuti allontanare facendo perdere le proprie tracce prima che qualcuno potesse vederli.

A finire nel mirino dei ladri questa volta è stato il RadioTv 2000 Expert di Spresiano, punto vendita di elettronica ed elettrodomestici in via Dante Alighieri, risparmiato da una razzia grazie al sistema antifurto. “Questa volta il nuovo sistema di videosorveglianza dotato di telecamere intelligenti che rilevano anche i più piccoli movimenti ci ha immediatamente avvisato – spiega il titolare dopo aver pubblicato il video dei banditi in azione su Facebook -. In questo modo siamo intervenuti prima ancora che scattasse uno dei nostri strumenti anti-intrusione e con l’ausilio delle forze dell’ordine abbiamo sventato l’ennesimo tentativo di furto per la nostra azienda”.

Nel video si notano due persone incappucciate che tentano di oscurare il sistema di videosorveglianza per poter agire indisturbati. Senza sapere che quelle telecamere rilevano anche il minimo rumore/vibrazione. I carabinieri, raccolta la segnalazione, hanno raggiunto il punto vendita ma dei due malviventi si erano già perse le tracce. Gli investigatori hanno passato al setaccio le telecamere per tentare di dare un volto e un nome ai banditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spresiano: ladri messi in fuga dalle telecamere intelligenti VIDEO

TrevisoToday è in caricamento