rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duca d'Aosta

Tentato stupro alla stazione dei bus: incubo per una sedicenne

Ennesima aggressione nei pressi della stazione degli autobus di Treviso. Una ragazza di 16 anni è stata aggredita da un 44enne, che ha tentato di abusare di lei

Stava uscendo dal bagno dell’autostazione di Treviso, quando si è ritrovata davanti un uomo con i pantaloni abbassati. È scampata alla violenza grazie al suo coraggio una ragazza di 16 anni di Treviso.

Il tentativo di stupro è avvenuto nel pomeriggio del 14 febbraio scorso, ma è stato reso noto solo oggi, dopo che la Polizia di Treviso ha trovato riscontri precisi alla denuncia della vittima.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la sedicenne era andata al bagno dell’autostazione e, uscita, si era trovata di fronte un uomo, un quarantaquattrenne marocchino di Casier, con pantaloni e mutande abbassate.

L’uomo l’aveva quindi spinta con violenza dentro allo stanzino e la ragazza aveva reagito urlando con tutto il fiato che aveva in corpo e colpendo il suo aggressore con calci e pugni.

Il quarantaquattrenne, allora, aveva desistito ed era fuggito. Le urla della sedicenne, però, erano arrivate alle orecchie dei suoi amici, che la aspettavano poco distanti dai bagni. Vedendo uscire il marocchino, i ragazzi lo avevano inseguito e avevano chiamato il 113.

È subito scattato, quindi, il piano anticriminalità, voluto dal questore Carmine Damiano dopo i vari episodi di aggressione nei dintorni della stazione ferroviaria, il più grave a fine ottobre, quando nel sottopasso dello scalo ferroviario una studentessa di 21 anni era stata stuprata da un colombiano.

Volanti e agenti, tra i quali quelli della Polfer, si sono messi alla ricerca dell’aggressore, sulla base della descrizione fatta dalla vittima. L’uomo è stato individuato e arrestato poco dopo.

“L’immediato arresto – ha dichiarato il questore Damiano – è la dimostrazione dell’elevato, efficace controllo e il tempestivo intervento da parte della Polizia di Stato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato stupro alla stazione dei bus: incubo per una sedicenne

TrevisoToday è in caricamento