rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Noalese, 63E

Tentano il suicidio lanciandosi dai ponti della città: salvate due donne

Il primo episodio ancora dal ponte dell'Università verso le ore 9 di sabato, il secondo invece alle 13 nei pressi di Ponte Dante

TREVISO Una mattinata all'insegna del dramma quella vissuta sabato all'interno del centro cittadino del capoluogo. Due donne infatti hanno tentato un ultimo estremo gesto lanciandosi da due diversi ponti della città, ma fortunatamente sono state subito soccorse e portate in salvo.

Come riportano i quotidiani locali infatti, sabato verso le 9 è avvenuto il primo dei due spiacevoli episodi. Nei pressi del Ponte dell'Università, già luogo purtroppo utilizzato da altri in passato con le stesse intenzioni, una ragazza di soli 22 anni è stata vista gettarsi nelle acque del Sile per cercare la morte, ma fortunatamente è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno allertato immediatamente la polizia. Sono stati però momenti di tensione, perchè la giovane non voleva saperne di risalire in strada e si stava abbandonando alla corrente, tanto che due agenti si sono lanciati in acqua per riportarla a forza a riva. Soccorsa dal Suem 118 sul posto è stata poi portata all'ospedale Ca' Foncello di Treviso per accertamenti.

Il secondo episodio è invece avvenuto alle 13 a Ponte Dante. In questo caso a finire nelle fredde acque del fiume Sile è stata una 42enne trevigiana che aveva poco prima rubato alcuni prodotti da un negozio poco distante. Vistasi però braccata dalle forze dell'ordine, ad un certo punto ha deciso di saltare in acqua e lasciarsi andare. La presenza però degli agenti di polizia ha evitato il peggio e una volta raggiunta è stata subito condotta presso il reparto di psichiatria del nosocomio trevigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il suicidio lanciandosi dai ponti della città: salvate due donne

TrevisoToday è in caricamento