rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Si siede sul cornicione e minaccia il suicidio, 52enne salvato

L'uomo, residente a Vittorio Veneto, provato dal divorzio e dalla mancanza di lavoro lunedì sera ha annunciato di volerla far finita

VITTORIO VENETO —Si è seduto sul cornicione e ha minacciato il suicidio. Gli amici se ne sono accorti e hanno chiamato aiuto. Dopo una lunga trattativa con i carabinieri un 52enne di Vittorio Veneto è stato tratto in salvo e accompagnato all’ospedale di Conegliano.

Il tentativo di suicidio è avvenuto lunedì in tarda serata in località Serravalle. L’uomo avrebbe dichiarato di essere stato disperato a causa del divorzio con la moglie e della mancanza di un lavoro. Un periodo difficile, la mancanza di forza per andare avanti lo hanno portato a pensare a un gesto estremo.

E così lunedì sera è saluto al quarto piano di una palazzina e si è seduto su un cornicione con l’intenzione di gettarsi nel vuoto. Alcuni conoscenti, allarmati e preoccupati per quanto stava accadendo, hanno chiamato i carabinieri e il 118. I militari dell’Arma, precipitatisi sul posto, sono riusciti a convincere il 52enne a non togliersi la vita. Una volta messo in salvo, l’uomo è stato accompagnato a Conegliano, in psichiatria, dove è stato sottoposto ad accertamenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si siede sul cornicione e minaccia il suicidio, 52enne salvato

TrevisoToday è in caricamento