rotate-mobile
Cronaca Borgo Mestre / Via Terraglio

Camion perde 200 litri di gasolio sul Terraglio: traffico fermo per ore

L'autista di un tir di una ditta bergamasca ha percorso 8 km tra Dosson e Preganziol senza accorgersi di perdere gasolio. Ingenti i danni provocati

CASIER - Stava spargendo il gasolio del serbatoio del suo camion su tutto il Terraglio tra la zona industriale di Dosson e Preganziol, ma non si era accorto di nulla. Protagonista del fatto un autista romeno di una ditta di trasporti bergamasca.

L'allarme è scattato nella mattinata di martedì quando diversi automobilisti hanno chiamato la polizia locale per avvisare che un tir sulla carreggiata stava perdendo gasolio in corsa, creando non pochi pericoli. Subito quindi gli agenti si sono messi alla ricerca dello sfortunato guidatore e grazie alla segnalazione di alcuni operai del Comune, accortisi di quanto stava succedendo, sono riusciti a bloccare il camion alle porte di Preganziol dopo circa 8 chilometri di corsa nei quali erano ormai andati persi più di 200 litri di carburante.

Dai controlli successivi è risultato che l'autista non si era accorto di nulla e che il disastro era stato causato dalla rottura improvvisa di un tubo di collegamento tra i due serbatoi del mezzo. Il camionista rischia ora una sanzione per l'inquinamento prodotto e saranno a suo carico le spese di pulitura della carreggiata, oltre che di un pozzetto del parcheggio dell'Iperlando dove era stato fermato, colmo del gasolio fuoriuscito. In ogni caso, i tecnici dell'Anas, aiutati da alcuni operai di un'azienda specializzata, si sono fin da subito messi all'opera per eliminare ogni traccia di combustibile sulla strada, operazione riuscita in breve tempo grazie anche al contributo dei vigili del fuoco. Inevitabili però i disagi al traffico tra le 10.30 e le 12.30 su tutto il Terraglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde 200 litri di gasolio sul Terraglio: traffico fermo per ore

TrevisoToday è in caricamento