rotate-mobile
Cronaca

Nuova scossa di terremoto fa tremare la Marca trevigiana

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita poco dopo le 9 in Provincia di Treviso e in tutto il Veneto, fino a Milano. L'epicentro è ancora una volta Finale Emilia

La Provincia di Treviso trema ancora. Si è percepita chiaramente, intorno alle 9, una nuova scossa di terremoto. In molti hanno lasciato case e uffici per precipitarsi in strada. Centralini dei Vigili del fuoco investiti dalle chiamate dei cittadini e cellulari in tilt per alcuni minuti.

La scossa, della durata di circa 5 secondi, è stata avvertita tra il Veneto e l'Emilia Romagna, ma anche nel Milanese e in Trentino. Il movimento è stato ondulatorio e sussultorio, in tutto e per tutto simile a quello di dieci giorni fa.

Secondo i rilevamenti dello Usgs National Earthquake Information Center, l'epicentro sarebbe, come il 20 maggio scorso, in zona Finale Emilia, a una decina di chilometri da Cento. L'intensità sarebbe di magnitudo 5.9 della scala Richter.

Secondo lo Ingv della Protezione civile, invece, la scossa sarebbe stata di magnitudo 5.7, ma il dato non è ancora definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scossa di terremoto fa tremare la Marca trevigiana

TrevisoToday è in caricamento