rotate-mobile
Cronaca Villorba

Rugby, musica e solidarietà: a Villorba va in scena la terza Butterfly Cup

La sezione trevigiana della Uildm (Unione italiana lotta distrofia muscolare) ha organizzato un grande evento di beneficenza, culminato con il concerto della band The Sponges Project

VILLORBA Lo sport incontra la musica e la beneficenza a Villorba in occasione della terza edizione della Butterfly Cup, evento organizzato nella giornata di sabato 2 luglio grazie alla collaborazione tra Villorba Rugby e la sezione trevigiana della UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare).

All'evento hanno preso parte cinque diverse squadre che nel pomeriggio si sono sfidate in un torneo di touch rugby ad eliminazione, accompagnate da parenti, amici e sostenitori dell'associazione, per un totale di partecipanti che ha sfiorato il tetto delle 100 presenze. La festa del terzo tempo è stata caratterizzata dall'esibizione della rock band “Dark Savior”, in apertura ai “The Sponges Project”, che durante le due ore di concerto hanno presentato tre loro pezzi inediti. La band si è formata nel 2013, in occasione del compleanno del cantante Alessandro Russo (Rusho), accompagnato dal batterista Zoran Novkovic. Ai due componenti originari si sono aggiunti negli anni i chitarristi Andrea Zanella, Simone Carnelos (Sat), ed il bassista Pierpaolo Donato. Il gruppo, caratterizzato da un coinvolgente sound hard rock tipico degli anni 70, sta emergendo nei locali del trevigiano grazie a una lunga serie di concerti. La prossima esibizione della band si terrà mercoledì 6 luglio alla Lanterna del Doge di Zero Branco, locale celebre per le sue ottime birre artigianali. Il ricavato della terza edizione della Butterfly Cup di sabato sera è stato invece devoluto in beneficenza alla UILDM, già al lavoro per aiutare i ragazzi colpiti dalla distrofia muscolare e per organizzare al meglio anche la prossima edizione di quest'importante iniziativa all'insegna della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, musica e solidarietà: a Villorba va in scena la terza Butterfly Cup

TrevisoToday è in caricamento