rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Da Vittorio alla Georgia: torre di controllo che cambia colore col vento

Una torre di controllo che la notte cambia colore a seconda della velocità del vento è uno dei particolari del nuovo aeroporto di Kutaisi

Una torre di controllo che la notte cambia colore a seconda della velocità del vento è uno dei particolari qualificanti del nuovo aeroporto internazionale di Kutaisi "King David the Builder", in Georgia, le cui facciate esterne sono state realizzate dalla trevigiana Permasteelisa.

La società di Vittorio Veneto ha realizzato le facciate di tutte le unità del progetto, che comprende un terminal di 4 mila metri quadrati, una torre di controllo alta 55 metri e una palazzina adibita a uffici di 1.500 metri quadrati. L'interno del terminal è caratterizzato da una struttura ad ombrello trasparente, che garantisce la vista sulle piste e sul Caucaso, mentre la facciata della stanza operativa della torre di controllo è stata realizzata in vetro con elevate performance acustiche. Questa struttura, grazie ad un sistema di illuminazione a led, è in grado di cambiare colore nelle ore notturne ogni volta che si modifica la velocità del vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vittorio alla Georgia: torre di controllo che cambia colore col vento

TrevisoToday è in caricamento