rotate-mobile
Cronaca Sernaglia della Battaglia

Il piede resta incastrato tra i sassi, ferito un torrentista trevigiano

L'infortunio sabato mattina nel Bellunese. Un 37enne è rimasto incastrato durante un tratto di camminata in acqua in località Cornolade

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - E' rimasto incastrato con un piede tra i sassi durante un escursione. Se la caverà con una probabile frattura M.B., 37enne di Sernaglia della Battaglia che si è infortunato sabato mattina durante una gita insieme ad altri sette amici nel bellunese. Il torrentista trevigiano si sarebbe infortunato mentre scendeva lungo la gola del Rio Maggiore, in località Cornolade.

Il piede sarebbe rimasto incastrato tra i sassi durante un tratto di camminata nell'acqua, un centinaio di metri dopo la cascata più alta. Uno dei suoi compagni è quindi uscito dalla forra e ha chiamato il 118, attorno alle 11.20. Una squadra del soccorso alpino di Longarone, con tre operatori di forra, e una di Belluno, hanno raggiunto il luogo dell'incidente, avvicinandosi dal sentiero laterale e poi scendendo la scarpata sulla verticale al gruppo. Prestate le prime cure al 37enne, i soccorritori lo hanno imbarellato e, dopo essere avanzati fino a un punto più comodo per il recupero, lo hanno sollevato per contrappeso, per poi trasportarlo fino alla strada e affidarlo all'ambulanza diretta all'ospedale di Belluno. Sul posto anche i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piede resta incastrato tra i sassi, ferito un torrentista trevigiano

TrevisoToday è in caricamento