Raffica di tamponamenti in autostrada, Passante chiuso e traffico deviato

Per evitare una congestione eccessiva del traffico in direzione Trieste, Autovie e Cav, la società che gestisce il Passante, hanno chiuso

VENEZIA - Passante di Mestre chiuso e traffico deviato, obbligatoriamente, sulla A27/A28 a partire dalle ore 10 e 30 di sabato mattina per consentire di liberare completamente il tratto di A4 compreso fra la confluenza del Passante e Portogruaro, tratto dove si sono verificati 4 incidenti. Il primo – e l’unico grave – è accaduto poco dopo le 7 e fra quattro veicoli, due dei quali si sono capovolti. Uno dei feriti è rimasto incastrato fra le lamiere. Lievi gli altri sinistri, che in una situazione di traffico sostenuto, però, hanno rapidamente congestionato la circolazione sull’autostrada A4 in direzione Trieste.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo una notte di traffico molto intenso ma fluido (3 chilometri di coda alla barriera di Trieste-Lisert la massima criticità), anche grazie all’utilizzo del by pass rappresentato dalla A34 (scelta consigliata per chi era diretto verso la Slovenia e la Croazia) i piccoli tamponamenti accaduti in punti diversi dell’asse autostradale e causati in primis dal non rispetto della distanza di sicurezza hanno provocato inevitabili ripercussioni sulla circolazione. Nonostante i “presidi” attivati da Autovie Venete in prossimità dei punti ritenuti più critici abbiano consentito un intervento rapidissimo dei soccorsi, la presenza del ferito incastrati nel primo incidente ha allungato i tempi di soluzione del sinistro, favorendo così la formazione di code a tratti che hanno raggiunto un massimo di 11 chilometri fra San Stino di Livenza e Latisana.  Per evitare una congestione eccessiva del traffico in direzione Trieste quindi, Autovie Venete e Cav, la società che gestisce il Passante di Mestre, ne hanno deciso la chiusura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Misteriosa scia luminosa solca i cieli tra le province di Treviso e Venezia

  • Famiglia Zoppas in lutto: morto a soli 55 anni il noto manager Marco Colognese

  • Sparisce di casa andando a fare la spesa: ritrovato nella notte

  • Finisce in acqua mentre gioca in giardino, bimba di due anni muore annegata

  • Coronavirus, oltre 10mila contagi in Veneto: cinque morti nella Marca

  • Male incurabile, addio a Lorenza Pampagnin: anima del commercio locale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento