rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Traffico congestionato in centro città: disagi e polemiche, il Comune corre ai ripari

Ecco le contromosse di Ca' Sugana: parcheggio del Duomo sempre aperto e piazza accessibile a residenti, titolari e dipendenti delle attività lavorative della zona

TREVISO Problemi di traffico martedì intorno al centro storico di Treviso: in arrivo le contromisure dell’amministrazione comunale. L’ingorgo è da ricollegare al verificarsi simultaneo di tre fattori decisivi: la pioggia, che ha spinto quasi tutti i cittadini in transito a utilizzare la macchina, l’abituale mercato del martedì mattina e l’apertura del nuovo cantiere di Piazza Duomo che l’Amministrazione, attraverso l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, sta gestendo al meglio per limitare i disagi.

Da sempre il martedì rappresenta una giornata difficile per il traffico cittadino, tuttavia onde evitare il ripetersi in futuro di simili condizioni l’assessore ha già preso le contromisure. Per segnalare meglio il cantiere sarà avviata dunque al più presto una nuova segnaletica stradale, che illustrerà chiaramente i nuovi percorsi, che spostano il traffico diretto in via Canova in via Jacopo Riccati, e da lì in Borgo Cavour e via D’Alviano. Inoltre, verrà preventivamente segnalata anche la momentanea impossibilità di svoltare da via Cesare Battisti in via D’Annunzio.

Un’altra segnaletica informerà che i negozi resteranno aperti per tutto il periodo del cantiere di Piazza Duomo, la cui prima fase si concluderà entro un mese, e che l’accesso alla piazza sarà sempre consentito a residenti, ai titolari e ai lavoratori delle attività commerciali e a chiunque intenda usufruire del parcheggio, che resterà sempre aperto. Infine, i tre stalli riservati ai residenti sotto le magnolie in piazza Duomo verranno momentaneamente spostati in altrettanti parcheggi individuati dalla Polizia Locale nei pressi della piazza. Inoltre, la polizia locale sta continuando distribuite a residenti e attività commerciali, le piantine della città complete di tutte le deviazioni.

Cattura-11-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico congestionato in centro città: disagi e polemiche, il Comune corre ai ripari

TrevisoToday è in caricamento