rotate-mobile
Cronaca

Traffico del rientro e tanti piccoli incidenti sulle autostrade venete

Code e rallentamenti sulle autostrade venete, nel primo sabato di rientro dalla vacanze di agosto. A complicare la situazione, una serie di micro-incidenti causati da disattenzione e stanchezza

Nel primo sabato di rientro e ultimo di partenza per le vacanze, tanti piccolo incidenti stanno contribuendo a rallentare il traffico sulle autostrade venete.

Intensi i flussi su tutta le rete di Autovie Venete, anche durante la notte tra venerdì e sabato, ma senza particolari problemi. A partire dalle 9 di stamattina, però, una serie di micro tamponamenti, causati da disattenzione, stanchezza e mancato rispetto delle distanze di sicurezza, ha provocato code e rallentamenti.

Sul Passante di Mestre i transiti superano i 4mila veicoli all'ora, mentre il nodo di Palmanova tra A23 e A4 ne conta circa 3mila; 2mila quelli sulla A23 da Udine Sud verso la A4.  Code a tratti sono segnalate fra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro in direzione Venezia, in entrata a Latisana e a tratti, in uscita.

Il primo incidente della giornata è avvenuto alle 9, fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Dieci minuti dopo il secondo, fra Latisana e Portogruaro, a circa 3 chilometri da quello precedente. Inevitabile la fomazione di una coda, che ha raggiunto i 7 chilometri alle nove e trenta.

Un terzo tamponamento, ancora fra Latisana e Portogruaro, è stato segnalato alle 9.40 e ha ulteriormente rallentato il flusso di veicoli. Un’ora dopo anche sulla A23 dei veicoli si sono tamponati, congestionando il traffico in prossimità del nodo di Palmanova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico del rientro e tanti piccoli incidenti sulle autostrade venete

TrevisoToday è in caricamento