rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spresiano

Treno merci deraglia a Spresiano: molti disagi in stazione a Treviso

Sabato sera impegnativo per i pendolari delle linee ferroviarie tra Venezia ed Udine. Trenitalia ha però subito assicurato i trasporti via bus

SPRESIANO Sabato sera di disagi per i pendolari delle linee ferroviarie tra Venezia ed Udine. Erano infatti circa le 21.30 quando un convoglio merci è improvvisamente deragliato, per motivi ancora sconosciuti, nei pressi della stazione di Spresiano. Fortunatamente nell'incidente nessuno è rimasto ferito, ma il traffico dei treni è stato immediatamente paralizzato lasciando a piedi centinaia di persone.

Principalmente tre comunque i convogli interessati dal blocco della linea ferroviaria, soprattutto un Eurostar in direzione Udine e un treno regionale, i quali si son trovati sui binari impossibilitati a manovrare. Il problema però è stato anche il fatto che il tutto si è verificato nella tarda serata di sabato sera, ma Trenitalia è riuscita in pochi minuti ad aggirare l'ostacolo predisponendo diversi pullman gratuiti per i passeggeri in attesa nelle varie stazioni, sopratutto per quei pendolari che dovevano raggiungere il Friuli o Mestre da Treviso, dove è stato cancellato, ad esempio, l'ultimo treno delle 23.25. In ogni caso, nonostante diverse lamentele, tutto si è conlcuso per il meglio nonostante l'inevitabile ritardo, mentre le operazioni per liberare i binari dai vagoni deragliati sono continuate per tutta la notte grazie all'intervento congiunto tra diverse squadre di tecnici e la Polfer.

AGGIORNAMENTO Domenica mattina sono stati segnalati ancora ritardi su tutta la linea Venezia-Udine, anche di 50', e diversi treni soppressi. Questo potrebbe essere conseguenza degli ultimi lavori per controllare la sicurezza dei binari coinvolti dal deragliamento del treno sabato sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci deraglia a Spresiano: molti disagi in stazione a Treviso

TrevisoToday è in caricamento