rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Trevignano / Via Chiesa, 1

Denaro, oggetti sacri in oro e ostie: furto sacrilego in canonica

Grave episodio nei giorni scorsi presso la parrocchia di San Martino Vescovo, a Musano di Trevignano. L'episodio è avvenuto giovedì sera: i ladri hanno forzato la porta d'ingresso

Un centinaio di euro, nascosti in una cassetta di sicurezza, vari oggetti sacri in oro e una ventina di ostie non consacrate. Questo il bottino che un ignoto ladro è riuscito a trafugare all'interno della canonica della parrocchia di San Martino Vescovo a Musano di Trevignano, in via Chiesa. Il furto è avvenuto nella serata di giovedì. Il malvivente è penetrato all'interno dell'edificio dopo aver scassinato la porta d'ingresso. Sull'episodio indagano ora i carabinieri di Montebelluna.

Quella di Musano non è l'unica comunità religiosa della Marca che è finita nel mirino dei ladri in queste giornate tra Natale e Capodanno. La parrocchia della Natività della beata Vergine di Miane ha subito un furto, questa volta a livello telematico, di ben 1170 euro, denaro che è stato prelevato da ignoti, dal conto corrente della parrocchia. Anche su questo fatto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Col San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denaro, oggetti sacri in oro e ostie: furto sacrilego in canonica

TrevisoToday è in caricamento