rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Progetto "Treviso accessibile": chiudono i cantieri nel centro storico in anticipo

Le corse dei bus torneranno la prossima settimana. Il sindaco, Manildo: "Volevamo ridurre al minimo i disagi per i cittadini"

TREVISO  E’ prevista per la fine di questa settimana la conclusione dei cantieri del centro storico avviati nell’ambito di "Treviso accessibile" il progetto voluto dall’amministrazione Manildo e dall’assessorato alla cura e al benessere urbano di Treviso che vede l’abbattimento delle barriere architettoniche e la risistemazione dei percorsi ciclopedonali che dalla stazione conducono al centro storico. Dalla prossima settimana potranno dunque entrare nuovamente in funzione le linee dei bus 1 – 3 – 7- 10 che erano state temporaneamente sospese.

“Avevamo chiesto al settore lavori pubblici di intervenire per chiedere alla ditta incaricata dei lavori di accelerare sui tempi del cantiere – dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo  – abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che i lavori si concluderanno nel weekend, decisamente prima del previsto. Volevamo infatti ridurre al minimo i disagi per i cittadini”. Dello stesso avviso l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan che precisa: “Gli uffici hanno lavorato bene e hanno contribuito ad accelerare sui tempi in modo da garantire nel più breve tempo possibile di ripristinare il servizio del trasporto pubblico. Non sono previste condizioni meteo avverse quindi i lavori si concluderanno con ampio anticipo rispetto alla durata prevista che, lo ricordo, era di un mese."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Treviso accessibile": chiudono i cantieri nel centro storico in anticipo

TrevisoToday è in caricamento