Benetton sbarca in tv con gli spot della nuova campagna pubblicitaria

Il messaggio di clothes for humans, la filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto

TREVISO United Colors of Benetton sbarca, per la prima volta nella sua storia, sul grande e piccolo schermo con una serie di episodi che, a partire dal 22 settembre, diffonderanno la nuova campagna del brand di abbigliamento in tv (Italia e India) e cinema (Italia e Messico) e sui media digitali di Italia, India, Spagna, Francia, Germania Portogallo, Grecia e Messico. Il messaggio di clothes for humans, la filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog, ibrido tra rivista e catalogo. Ora è il momento dei video.

I vestiti svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni. Ogni mattina, quando scegliamo cosa indossare, stiamo decidendo quale sarà la nostra personalità per il resto della giornata e come reagiremo emotivamente alle varie situazioni che ci aspettano. Clothes for humans è la “design philosophy” di Benetton, un brand che capisce i momenti e le emozioni delle persone e crea una collezione per viverli al meglio (dress up, dress down, dress to move). L’idea della campagna video è rappresentare i momenti e le emozioni delle persone, nel modo più vero, come solo Benetton sa fare. E in questi brevi clip da 15 secondi, che raccontano autentici momenti di vita reale, gli abiti della collezione UCB FW 2016/17 sono proprio i protagonisti del racconto delle emozioni.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Una ragazza mette a soqquadro la casa perché ha perso un orecchino, un’altra fa un colloquio di lavoro su skype vestita solo per quel che basta, un’altra ancora si confronta con un dilemma comune a molte fra dieta e fitness. Nove video a episodi che raccontano situazioni ordinarie, momenti semplici che di solito sono trascurati dall’industria della moda. Le protagoniste sono donne dalla bellezza originale, non stereotipata, che si muovono in ambienti dall’aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come Benetton. La regia degli spot è di Jaron Albertin, regista pluripremiato nel mondo della pubblicità e osannato sui social network, dove i suoi video raccolgono milioni di views.

La programmazione televisiva prevede il lancio in Italia a partire dal 22 settembre. Gli episodi andranno in onda su Mediaset, Rai e i canali satellitari Sky e Discovery. In ottobre la campagna video troverà spazio anche nei palinsesti della televisione indiana (canali in lingua inglese dedicati al cinema, entertainment, lifestyle, infotainment, musica & contenuti per un pubblico giovane). Nel corso del mese di ottobre, tre video da 15 secondi saranno trasmessi anche su 362 cinema italiani del circuito The Space, mentre a Novembre la campagna sbarcherà in Messico, nelle multisale dei principali centri commerciali di Città del Messico, Monterrey e Puebla.

Gli spot sono anche il cuore della pianificazione online, dove i primi sei video saranno affiancati anche da tre episodi aventi come protagonisti i bambini e i loro vestiti. I video avranno un ruolo chiave nella pianificazione digitale di Benetton e saranno il formato per comunicare il concept clothes for humans in Italia, India, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Grecia e Messico. La visibilità online è destinata a raggiungere i Light TV viewers, specialmente il target femminile delle principali piattaforme video come YouTube, oltre che delle principali testate online di news, intrattenimento e contenuti editoriali dedicati al mondo femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento