rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Treviso, capodanno senza fuochi d'artificio e prove di zona pedonale

Treviso è costretta a riununciare allo spettacolo pirotecnico di San Silvestro, a causa della pericolosità della Torre Civica. Partiranno, però, i test di pedonalizzazione

Treviso accoglierà il nuovo anno senza fuochi d'artificio, ma con le prime prove di pedonalizzazione.

Troppo precarie le condizioni della Torre Civica per poter ospitare lo spettacolo pirotecnico. I rischi sono sempre più elevati e la struttura non ammette più deroghe. Perciò il 31 dicembre prossimo non verrà sparato alcun fuoco artificiale dalla storica torre di piazza dei Signori. Un rammarico per i trevigiani e per l'amministrazione, che tuttavia potrà risparmiare qualche soldino.

Quasi a compensare questa rinuncia, però, verranno avviati i prime esperimenti di pedonalizzazione, che dovrebbero supportare acquisti natalizi e festività e sondare il terreno per la chiusura definitiva del centro. Da sabato 17 dicembre partiranno le chiusure parziali: sabato e domanica sarà vietato l'accesso alle automobili a Sant'Agostino e a via Manzoni, con limitazioni anche in via Campana e a San Parisio. Saranno comunque raggiungibili i parcheggi.

Per agevolare gli studenti che usano i mezzi pubblici, il sabato il divieto scatterà dalle ore 15, mentre il 18, 24, 25 e 31 dicembre e 6,7 e 8 gennaio il centro verrà transennato dalle ore 9 alle 20. Di conseguenza saranno deviati gli autobus: le linee 1,3,7 e 10 passeranno da via Stangade e via Carlo Alberto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, capodanno senza fuochi d'artificio e prove di zona pedonale

TrevisoToday è in caricamento